Cast: Jackie Chan, Steve Coogan, Jim Broadbent, Cécile de France, Ewen Bremner, Ian McNeice, Kathy Bates, John Cleese, Mark Addy, Karen Joy Mok, Arnold Schwarzenegger, Rob Schneider, David Ryall, Roger Hammond, Luke Wilson, Owen Wilson, Perry Blake, Macy Gray, Adam Godley, Robert Fyfe
TRAMA
TRAMA: Il giro del mondo in 80 giorni è un film del 2004 diretto da Frank Coraci, ispirato all’omonimo romanzo di Jules Verne.
Phileas Fogg (Steve Coogan) è un brillante quanto strampalato scienziato, a dir poco sottovalutato dalla comunità scientifica del XIX secolo. Per dimostrare la sua genialità, Fogg decide di sfidare il presuntuoso Lord Kelvin (Jim Broadbent) e i membri dell’Accademia di Londra, scommettendo di poter compiere il giro del mondo in soli ottanta giorni. In caso di vittoria, Fogg otterrebbe l’agognato titolo di direttore dell’Accademia mentre in caso di insuccesso il suo laboratorio verrebbe completamente smantellato.
Insieme al fedele domestico Passepartout (Jackie Chan), Fogg organizza in fretta e furia l’itinerario che gli permetterà di fare il giro del globo. Giunti in Francia, i due avventurieri fanno la conoscenza dell’avvenente pittrice Madame La Roque (Cécile de France), che deciderà di accompagnarli nella loro emozionante missione.
Ben presto, tuttavia, Fogg e i due compagni di viaggio incapperanno in alcune disavventure. Kelvin, infatti, ha ordinato ai suoi scagnozzi di seguire lo scienziato per impedirgli di vincere la scommessa. Agli uomini del perfido lord, inoltre, si aggiungerà il determinato ispettore Fiz (Ewen Bremner) e un manipolo di uomini inviati dalla potente Fang (Karen Joy Morris) che inseguono Passepartout. Venuto a conoscenza della verità sul suo fedele servitore, Fogg non si lascerà abbattere e sarà ancora più determinato a compiere la sua impresa…