Cast: Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Hayden Panettiere, Spencer Breslin, Abigail Breslin, Helen Mirren, Sakina Jaffrey, Kevin Kilner, Felicity Huffman, Sean O'Bryan, Amber Valletta, Ethan Browne, Katie Carr, Shakara Ledard, Catherine Tayrien, Evan Sabara
TRAMA
TRAMA: Quando meno te lo aspetti è un film del 2004 diretto da Garry Marshall.
Helen Harris (Kate Hudson) è single, bella e giovane. Vive a Manhattan dove lavora in una delle più prestigiose agenzie di modelle della città. La sua carriera va a gonfie vele, la sua vita privata altrettanto. Frequenta i locali più alla moda, ha un bellissimo appartamento ed è pienamente soddisfatta della sua vita.
Helen è la più piccola delle sue sorelle, alle quali è molto legata: la maggiore Jenny (Joan Cusack) si è sempre occupata di lei e dell’altra sorella Lindsay (Felicity Huffman) da quando erano piccolissime.
Purtroppo Lindsay e il marito rimangono vittime di un incidente, lasciando orfani i loro tre figli. Durante la lettura del testamento, Jenny e Helen rimangono scioccate, perché la coppia ha scelto di affidare, in caso di morte, la custodia dei bambini proprio alla sorella minore.
All'inizio credono che si tratti di un errore e pensano che la scelta migliore è che sia Jenny ad occuparsi dei figli, visto che ha già due figli e uno in arrivo. Ma Lindsay ha lasciato una lettera in cui spiega i motivi della sua decisione ed Helen si convince che può prendersi cura dei nipoti: la quindicenne Audrey (Hayden Panettiere), Henry di dieci anni e la piccola Sarah di cinque.
La vita di Helen viene completamente sconvolta. Tra le nuove spese da sostenere, i problemi adolescenziali di Audrey e i ritmi del suo lavoro non compatibili con il nuovo ruolo di tutrice, alla fine è costretta a lasciare il suo appartamento da single e, come se non bastasse, perde anche il suo posto all’agenzia. Quando poi conosce il pastore luterano Dan Parker (John Corbett), preside della nuova scuola dei ragazzi, le cose si complicano ancora di più…