| TRAMA: Un lupo mannaro americano a Londra è un film 1981 diretto da John Landis. Inghilterra del nord, scesi da un furgone che trasporta pecore, i due ragazzi David Kessler (David Naughton) e Jack Goodman (Griffin Dunne), studenti statunitensi in vacanza, si mettono in marcia lungo una stradina. Si fa sera e lungo il cammino decidono di fermarsi in un paesino per consumare un pasto caldo. Nella locanda in cui entrano, ci sono dei riferimenti sui lupi mannari alle pareti. All'interno non trovano molta ospitalità, infatti, poco dopo, per un incomprensione con alcuni di loro, i due ragazzi sono costretti ad andarsene. Alcuni cacciatori li avvertono di stare alla larga dalla brughiera e mantenersi sulla strada principale, senza spiegare loro il perché. Ripreso il cammino, i due vengono assaliti improvvisamente da una creatura somigliante a un lupo.
Mentre Jack muore per le lesioni riportate, David, viene salvato in tempo dagli stessi che li avevano mandati via dalla locanda. Poco prima di svenire, David vede però un uomo a terra trivellato di colpi. Portato all'ospedale di Londra, David riceve la visita dell'ispettore Villiers, che gli rivela che è stato assalito da un folle criminale, ma lui insiste nell'affermare di essere stato aggredito da un grosso lupo. Quando ascolta altri testimoni su quanto accaduto quel giorno, l’ispettore deduce che David abbia riportato un terribile trauma psicologico.
Durante la sua riabilitazione, durata diverse settimane, tra David e l’infermiera che lo assiste scocca la scintilla. Ma i terribili incubi di cui soffre non fanno che tormentarlo. La situazione, peggiora poi quando hanno inizio anche le allucinazioni: il fantasma di Jack, ucciso dal lupo mannaro, gli fa visita e gli dice che il morso che ha subito dal lupo mannaro lo trasformerà con la prossima luna piena portandolo ad uccidere degli innocenti. Prima che accada l’irreparabile, Jack cerca di convincere l’amico infermo a suicidarsi, ma David non ha il coraggio. Nel frattempo il dottor Hirsch, che ha in cura David, nutre qualche sospetto e vuole approfondire la dinamica dell’aggressione, recandosi nel paesino dove vivono le persone che hanno salvato David. Purtroppo non trova risposte dagli abitanti, che mentono sull'accaduto e soprattutto dichiarano di non aver mai visto i due ragazzi... |
|
---|