Cast: John Travolta, Christian Slater, Samantha Mathis, Frank Whaley, Delroy Lindo, Howie Long, Jack Thompson, Shaun Toub, Daniel von Bargen, James MacDonald, Jim Palmer, Vyto Ruginis, Mario Roberts, J.N. Roberts, Mike Schwartz, Kurtwood Smith, Jeffrey J. Stephen, French Stewart, Jon W. Kishi, Carmen Argenziano
TRAMA
TRAMA: Nome in codice: Broken Arrow è un film del 1996 diretto da John Woo.
Il maggiore Vic "Deak" Deakins (John Travolta) e il capitano Riley Hale (Christian Slater), due esperti piloti della United States Air Force nonché grandi amici, si vedono assegnata un'esercitazione notturna. L'obiettivo della missione consiste nel decollare dalla base di Whiteman con due bombe nucleari e sorvolare lo Utah, cercando di evitare i radar presenti.
Una volta in volo però, Deak, dopo aver messo a conoscenza Riley della sua intenzione di rubare i due ordigni e non avendo trovato in lui nessun tipo di supporto, decide di eliminarlo. Così il maggiore libera le bombe, che saranno recuperate dai suoi uomini, getta fuori dall'aereo Riley e infine si butta con il paracadute, subito prima che il velivolo vada a schiantarsi sul lato di una montagna.
Viene dunque inviata una squadra delle forze speciali per recuperare gli ordigni, ma quando questa, aprendo la stiva, scopre che è vuota, dichiara subito il codice "Broken Arrow": dispersione di armi nucleari. Nel frattempo Riley, che è sopravvissuto all'attacco del maggiore, viene aiutato dalla ranger Terry Carmichael (Samantha Mathis) e decide di non arrendersi e non lasciare che il suo vecchio amico realizzi i suoi propositi. Inizierà così una guerra aperta tra i due piloti, che finirà solo quando uno di loro sarà riuscito a raggiungere il proprio scopo.