Cast: AnnaSophia Robb, Jeff Daniels, Cicely Tyson, Dave Matthews, Eva Marie Saint, Courtney Jines, Nick Price, Luke Benward, Elle Fanning, Marca Price, Lenore Banks, B.J. Hopper, Lara Grice, Darrell Jupiter, William Arthur Pitts, Enid Trotiner, Charles A. Daigle, Clarice H. Gauthreaux, Guy G. Gauthreaux, Jared Day
TRAMA
TRAMA: Il mio amico a quattro zampe è un film del 2005 diretto da Wayne Wang.
India Opal Buloni (AnnaSophia Robb) è una ragazzina di dieci anni che deve trasferirsi in Florida con suo padre (Jeff Daniels), lasciando così tutti i suoi amici. Sua madre l’ha abbandonata quando era ancora molto piccola e nella nuova città la bambina si sente davvero molto sola.
Un giorno, mentre si trova al supermercato, Opal si accorge che c’è un cane che sta distruggendo parte del negozio. Così, per evitargli di finire in canile, decide di portarlo a casa e lo chiama proprio con il nome del market, Winn-Dixie.
Grazie al suo compagno a quattro zampe, la piccola riesce a stringere amicizie e a rafforzare il legame col padre. Sebbene sia contenta del nuovo amico, c’è sempre quell'assenza materna che la porta a farsi tante domande, tanto da spingerla a chiedere al padre di raccontarle dieci cose su di lei, ma l’uomo riesce a dirgliene solamente nove. Nel frattempo Opal diventa amica di Otis (Dave Matthews), gestore di un negozio per animali, nel quale la ragazzina lavora per comprare un collare a Winn-Dixie. Tutto si complica quando il cagnolino scappa in seguito a una tempesta…