| TRAMA: L'ultima sfida di Bruce Lee è un film del 1981 diretto da Ng See Yuen.
Billy Lo (Bruce Lee) e Chin Ku (Huang Zengli) sono due amici accomunati da una viscerale passione per il kung fu. Combattenti eccezionali, sono costretti a dover difendere la loro supremazia, accettando le continue sfide lanciate da numerosi contendenti.
A un certo punto Chin Ku inizia a sospettare qualcosa: ritiene che questi continui duelli nascondano il desiderio di ucciderlo. Come volevasi dimostrare, un giorno Billy Lo apprende da un articolo di giornale la terribile notizia della morte dell’amico. Convinto che si tratti di un assassinio, l’uomo inizia a indagare.
Il combattente si precipita in Giappone per incontrare la figlia adottiva di Chiun Ku. La ragazza conosceva appena il suo patrigno, ma poco prima di morire le aveva affidato un misterioso filmato, che consegna a Billy.
Bersagliato da continui attacchi - evidentemente qualcuno vuole quel video - anche Billy rimane ucciso. Entra così in scena suo fratello minore, Bobby Lo (Tong Lung), troppo occupato però a correre dietro alle donne. Deciso comunque a vendicare la morte dei due uomini, Bobby andrà incontro a una vera e propria guerra...
|
|
---|