Cast: Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Zooey Deschanel, Justin Bartha, Bradley Cooper, Terry Bradshaw, Kathy Bates, Adam Alexi-Malle, Katheryn Winnick, Larry Gamell Jr., Johnny Rock, Kristi Chalaire, Anne Ewen, Melissa Caudle, Don Lincoln, Greg Cool, Aubrey Dollar, Summer Lee, Ilana Levine, Jerrod Paige
TRAMA
TRAMA: A casa con i suoi, è un film del 2006 diretto da Tom Dey. Tripp (Matthew McConaughey) è un trentacinquenne di successo bello e intelligente con il vizio delle donne. Per evitare di mettere a rischio la sua conveniente condizione di single, Tripp vive ancora a casa dei suoi genitori, Al e Sue (Terry Bradshaw e Kathy Bates), i quali, esasperati da questa situazione, vorrebbero vedere il figlio finalmente indipendente.
Tripp, infatti, non è mai stato capace di lasciare il nido e non cerca nemmeno di impegnarsi seriamente con una donna, preferendo passare da una conquista femminile all'altra. Così i genitori, stanchi della presenza del figlio in casa, decidono di rivendicare il loro status di coppia sposata: sotto consiglio di alcuni amici, ingaggeranno segretamente una professionista delle relazioni familiari, esperta in casi di questo tipo, affinché Tripp se ne vada una volta per tutte.
Paula (Sarah Jessica Parker), la bella e giovane consulente, crede fermamente che gli uomini che non lasciano il nido materno lo facciano a causa di una bassa autostima. La donna quindi cerca di aiutare i suoi "clienti" a trovare una maggiore autostima agendo in incognito, con lo scopo di far innamorare gli uomini di sé e costringendoli subdolamente a lasciare la casa dei genitori. Tuttavia, Paula verrà colta da un imprevisto: il profilo di Tripp non corrisponde affatto a quello degli uomini con cui lei aveva avuto a che fare sino a quel momento; Tripp infatti è un vero rubacuori, ha una vita sociale invidiabile ed è molto sicuro di sé stesso.
Presto Paula scoprirà però la ragione per cui l'uomo non riesce ad andarsene dalla casa dei genitori: Tripp non ha ancora superato la tragica morte della sua ultima fidanzata e ha trovato nei genitori l'unico sostegno per andare avanti.
Piano piano quello che per Paula è un semplice lavoro si trasformerà in amore quando conoscerà il vero carattere di Tripp, che peraltro comincia a provare dei sentimenti anche lui, senza aver scoperto ancora di essere stato imbrogliato...