Cast: Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers, Richard Burgi, Norman Lloyd, Eric Balfour, Andy Powers, Marcia Jean Kurtz, Ken Howard, Candice Azzara, Jerry Adler, Dan Fitzgerald, Carol Florence, Alan Blumenfeld, Jack Brown, Carlease Burke, Robert Miller
TRAMA
TRAMA: In Her Shoes - Se fossi lei è un film del 2005 diretto da Curtis Hanson.
Maggie (Cameron Diaz) e Rose Feller (Toni Collette) sono sorelle molto diverse, cresciute dal padre Michael e dalla matrigna Sydelle. Rose è la maggiore: un'avvocatessa apparentemente semplice e seria, protettiva nei confronti di Maggie, nonostante non condivida molti suoi comportamenti. Maggie infatti è uno spirito libero: non è in grado di tenersi un lavoro stabile, cerca supporto emotivo nell'alcol e finanziario negli uomini. L'unica cosa che sembra accomunare le sorelle è la taglia delle scarpe.
Quando Sydelle caccia fuori di casa Maggie, Rose a malincuore le permette di trasferirsi nel suo appartamento: la loro relazione, già difficile, peggiora quando Rose sorprende la sorella a letto con il suo fidanzato Jim (Richard Burgi).
Pochi giorni prima, mentre cercava segretamente soldi nella scrivania di suo padre, Maggie scopre dei vecchi biglietti di auguri per lei e Rose, contenenti denaro, provenienti dalla nonna Ella (Shirley MacLaine), creduta morta. Così, senza casa e senza prospettive di lavoro, Maggie si reca in Florida e trova la nonna, che la invita a rimanere da lei. Nonna Ella capisce che Maggie è venuta a stare da lei solo per i soldi e la bella vita, così decide di stipendiarla facendola lavorare come assistente della comunità pensionistica dove si trova.
Nel frattempo, Rose lascia il suo lavoro, diventa dog-walker e decide di uscire con Simon Stein (Mark Feuerstein), un collega che aveva precedentemente ignorato, cercando di rimettere a posto la sua vita. Maggie invece si appassiona del suo nuovo lavoro e comincia a maturare. Riusciranno le due sorelle a riconciliarsi?