Cast: Amber Tamblyn, Alexis Bledel, America Ferrera, Blake Lively, Jenna Boyd, Bradley Whitford, Nancy Travis, Rachel Ticotin, Mike Vogel, Michael Rady, Leonardo Nam, Maria Konstandarou, George Touliatos, Kyle Schmid, Emily Tennant, Jacqueline Stewart, Keith Dallas, Katie Stuart, Rebecca Williams, Kendall Cross
TRAMA
TRAMA: 4 Amiche e un paio di jeans è un film del 2005 diretto da Ken Kwapis, basato sull’omonimo romanzo di Ann Brashares. Le protagoniste della vicenda sono quattro amiche, inseparabili fin dall’infanzia. Per la prima volta da quando si conoscono, la sognatrice Lena (Alexis Bledel), la cinica Tibby (Amber Tamblyn), la talentuosa Carmen (America Ferrera) e la carismatica Bridget (Blake Lively) non trascorreranno le vacanze estive insieme. Alla vigilia della partenza, le ragazze trovano uno straordinario paio di jeans che, miracolosamente, calza a pennello a tutte e quattro. Credendo che i jeans siano magici, le ragazze decidono di comprarli per tenerli una settimana ciascuna e spedirli a turno, così da sentirsi meno distanti. Tibby è l’unica a rimanere in città. Pur passando l’estate a lavorare in un grande magazzino, la ragazza coltiva il suo sogno di documentare la vita dei perdenti, ignara che l’incontro con la piccola Bailey (Jenna Boyd) è destinato a cambiare la sua visione del mondo.
Intanto, Lena fa visita ai parenti in Grecia, dove si imbatte nell’affascinante Kostas (Michael Rady). Ben presto i due giovani diventeranno protagonisti di una storia shakespeariana, e Lena dovrà trovare il coraggio di esprimere i suoi veri sentimenti. L’intrepida Bridget, invece, ha deciso di trascorrere la sua estate in un campo sportivo in Messico. Dopo la morte di sua madre, la ragazza sente la necessità di crescere in fretta e la passione per il vice-allenatore Eric (Michael Vogel) le sembra il giusto pretesto per non affrontare i suoi problemi. Perlomeno, così crede. Dopo anni passati senza avere sue notizie, Carmen trascorrerà l’estate con il padre. La ragazza è convinta di poter riallacciare i rapporti e di recuperare tutto il tempo perso, ma non sa che suo padre sta per risposarsi. Sentirsi esclusa, nuovamente, non farà che alimentare la delusione di Carmen, nonostante il supporto dei magici jeans.