Cast: William Frawley, Edmund Gwenn, Porter Hall, Gene Lockhart, Maureen O'Hara, John Payne, Natalie Wood
TRAMA
TRAMA: Il miracolo della 34ª strada, film diretto da George Seaton, racconta la storia della vera identità di Babbo Natale. Siamo a New York e ai grandi magazzini Macy’s è tempo di festeggiare il periodo più atteso dell’anno, quello natalizio. L’uomo che deve indossare i panni di Santa Claus e intrattenere i bambini, però, è ubriaco e deve essere sostituto immediatamente. Così, la direttrice marketing Doris Walker (Maureen O'Hara), assume Kris Kringle (Edmund Gwenn), anziano signore che sostiene di essere il vero Babbo Natale.
L’uomo, oltre a far felici i bambini che accorrono al centro commerciale, suggerisce ai genitori in ristrettezze economiche dove acquistare i doni per i loro figli a prezzi più bassi. Una trovata che, se all’inizio spiazza Doris, poi la convince a trasformare l’idea in una strepitosa campagna pubblicitaria, anche grazie all’aiuto dell’avvocato Fred Gailey (John Payne), da sempre segretamente innamorato di lei.
Tutti si affezionano a Kris, compresa Susan (Natalie Wood), la figlia di Doris, alla quale l’anziano promette per Natale una casa, un papà e un fratellino. Nel frattempo però, anche altri imprenditori si interessano al nuovo Babbo Natale: i magazzini Lamberg, infatti, cercano di ingaggiare Kris che, tuttavia, decide di declinare l’offerta. È allora che comincia una guerra senza scrupoli da parte della concorrenza: Lamberg cerca di incastrare Kris facendolo arrestare per percosse, ma quando le accuse cadono l’uomo viene ricoverato in una clinica perché sostiene di essere l’autentico Babbo Natale.
Doris, insieme all’aiuto di Fred, cercherà a tutti i costi di dimostrare che l’anziano dice la verità…