Cast: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, Dorothy Whitney, José Luis de Villalonga, William Benegal Rav, Dick Crockett, Beverly Powers, Joan Staley, Stanley Adams, Elvia Allman, Tommy Farrell, Kip King, Gil Lamb, Hanna Landy, James Lanphier, Fay McKenzie, John McGiver
TRAMA
TRAMA: Colazione da Tiffany è un film del 1961 diretto da Blake Edwards, tratto dall'omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote. Ambientato a New York, il film racconta la storia di Holly Golightly (Audrey Hepburn), un'elegante e giovane ragazza, che si mantiene facendo l'accompagnatrice e che ama guardare le vetrine di Tiffany sulla Quinta Strada mentre consuma una rapida colazione prima di rientrare a casa a piedi.
Holly vive in compagnia di un gatto al quale non ha dato ancora alcun nome e ogni settimana fa visita a Sally Tomato, un mafioso newyorkese che si trova in carcere e che le comunica dei messaggi in codice che la ragazza interpreta poi come bollettini meteorologici in cambio di denaro. Molto presto, per sfuggire a un appuntamento finito male, Holly farà la conoscenza del suo nuovo vicino di casa, Paul Varjak (George Peppard), dopo essersi intrufolata nel suo appartamento passando per le scale antincendio.
I due diventeranno amici e Paul racconta a Holly di essere un giovane scrittore che, avendo tuttavia pubblicato un solo romanzo fino a quel momento, si fa mantenere da una donna assai facoltosa in cambio di rapporti. Holly, vista la somiglianza di Paul con suo fratello, inizia a chiamare l'uomo "Fred" e successivamente lo invita ad una festa nel suo appartamento e qui l'uomo farà la conoscenza dell'agente hollywoodiano di Holly che gli descrive la scalata della giovane ragazza nell'alta società newyorkese.
Holly infatti frequenta una cerchia di persone sofisticate e tiene spesso party con lo scopo di trovare un ricco milionario da sposare e vive pensando solo a come realizzare questo suo sogno. Ma, dopo l'incontro con Paul, i suoi piani verranno sconvolti: trascorrendo moltissimo tempo insieme i due si scoprono innamorati ma Holly rifugge questo sentimento per paura di stravolgere la sua vita solo per inseguire un sentimento.
Holly dovrà fare i conti con se stessa e con il suo passato per trovare quella serenità che ha sempre ricercato nella futilità delle cose e nel luccichio dei gioielli ma che l'hanno sempre resa vuota, malinconica e in preda alle paturnie...