Cast: Tobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Julie Benz, Meagan Good, Shawnee Smith, Betsy Russell, Carlo Rota, Mark Rolston, Greg Bryk, Samantha Lemole, Laura Gordon
TRAMA
TRAMA: Saw V è un film del 2008 diretto da David Hackl, sequel di Saw IV.
A causa di un cavillo legale, il pericoloso criminale Seth Baxter (Joris Jarsky) viene rilasciato dopo aver scontato solo cinque anni di reclusione. Poco dopo, Seth si trova incatenato ad un tavolo con un enorme lama che si muove a pendolo sopra il suo corpo.
L’unico modo per non morire è quello di mettere le sue mani all’interno di una pressa. Sebbene Baxter rispetti i comandi, Jigsaw (Tobin Bell) non salva chi è colpevole.
Nel frattempo l’agente Peter Strahm (Scott Patterson) viene rinchiuso nella camera dove è morto l’Enigmista e, non fidandosi dei messaggi lasciati dal killer, cade in una trappola e sviene. Al risveglio, Strahm si trova bloccato da una teca di vetro posta sulla sua testa che si sta inesorabilmente riempiendo d’acqua.
Dopo aver praticato una tracheotomia rudimentale, l’agente viene salvato da una squadra di soccorsi e ricoverato per maggiori accertamenti. Nel frattempo, Jill Tuck (Betsy Russell) si reca dal notaio per leggere le volontà testamentarie di suo marito Jigsaw. Mentre Hoffman (Costas Mandylor) acquista consensi per aver salvato la figlia di Jeff Reinhart, Strahm si risveglia in ospedale e inizia a sospettare che il suo collega possa essere complice dell’Enigmista, dal momento che avrebbe avuto interessi personali nella morte di Baxter.
Gli spietati giochi di Jigsaw, come preannunciato da lui stesso, non sono ancora terminati. Così, cinque prigionieri sono costretti ad affrontare una serie di atroci prove nella speranza di sopravvivere mentre la verità viene a galla…