| TRAMA: Yu Lik-wai, abituale collaboratore di Jia Zhang-ke e regista di film come Love Will Tear Us Apart, dirige un film sospeso tra gangster movie e fantascienza, ambientato nel mondo delle gang sino-giapponesi di San Paolo del Brasile.
Kirin (Jo Odagiri) è un giovane gangster, che con il padre adottivo Yuda (Anthony Wong) gestisce un vero e proprio impero del mercato nero di un quartire di San Paolo abitato in prevalenza da emigrati cinesi e giapponesi. Proprio mentre Kirin inaugura il quinto centro commerciale di loro proprietà, a pochi isolati il coetaneo Tetsuo capeggia una protesta contro la mafia cinese. Quando i due s'incontrano, invece di scontrarsi danno il via ad un complesso rapporto di amicizia/inimicizia.
Una notte, mentre Kirin sta facendo visita alla fidanzata Rita (Huang Hi), Yuda viene arrestato dalla polizia con l'accusa di corruzione. Kirin dovrà lottare contro la polizia che vuole smantellare il loro impero e contro bande rivali che vogliono approfittare dell'incarcerazione di Yuda. Lo farà da solo, almeno fino a quando Tetsuo non decide di aiutarlo. |
|
---|