Cast: Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Judah Friedlander, Giovanni Roselli, Todd Barry, Ernest Miller, Gregg Bello, Ron Killings, Wass M. Stevens, Elizabeth Wood, Dylan Keith Summers, Stefano Mingardo, Tom Faria, Andrea Langi
TRAMA
TRAMA: The Wrestler, è un film del 2008 diretto da Darren Aronofsky. Alla fine degli anni ottanta Randy ‘The Ram’ Robinson (Mickey Rourke) è tra i wrestler più famosi e acclamati al mondo. Il successo, tuttavia, non dura a lungo e qualche anno dopo Randy vive in una situazione di estrema precarietà finanziaria.
Dopo essersi separato da sua moglie e aver distrutto il rapporto con la figlia Stephanie (Evan Rachel Woood), Randy vive come un escluso e trae gioia solo dalle sue performance sul ring. A causa dell’abuso di steroidi e di un match piuttosto violento, Randy è colto da un infarto e i medici gli consigliano di lasciare definitivamente la carriera da wrestler.
Costretto a interagire con il mondo, senza più trovare sollievo nella sua passione, Randy cerca di ricostruire la sua vita. Per prima cosa, l’uomo tenta di riallacciare i rapporti con Stephanie, che si mostra molto diffidente poiché amareggiata dal comportamento di suo padre nel corso degli anni. Randy cerca di persuadere la ballerina di lap dance Cassidy (Marisa Tomei) ad intrecciare una relazione stabile, ma la donna non ha intenzione di accettare la sua proposta.
Frustrato ed incapace di reagire alle delusioni, Randy ricorre all’uso di cocaina e alcol e passa una notte folle con una giovane sconosciuta. Quella stessa sera, tuttavia, l’uomo avrebbe dovuto presentarsi ad un appuntamento con Stephanie, che vede l'assenza del padre come l’ennesimo tradimento. Sentendo di aver perso la sua ultima occasione per costruire un futuro felice, Randy diventa sempre più consapevole che morire per la sua unica ragione di vita potrebbe essere l’unico atto onorevole in grado di compiere.
Così accetta di disputare lo scontro con il temibile avversario, sperando che il mondo acclami ancora 'The Ram' come un eroe...