Cast: Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, James Rebhorn, Gillian Jacobs, Michele Durrett, Andrew Levitas, Basil Hoffman, Lisa K. Wyatt, Jenna Lamia, Michael Zegen, Ian Kahn, John Magaro, Ryan Woodle, Scott Winters, Frank Ridley, Patrick Canty, Kevin DeCoste, Evelina Oboza, Allyssa Maurice
TRAMA
TRAMA: The box, è un film del 2009 diretto da Richard Kelly. I protagonisti della vicenda sono Norma (Cameron Diaz) e Arthur Lewis (James Marsden), una giovane coppia di Richmond la cui vita verrà totalmente stravolta dall’incontro con il misterioso Arlington Steward (Frank Langella). Quest’ultimo si presenta alla loro porta con un regalo eccezionale: una scatola dotata di un bottone che ha il potere di fargli guadagnare istantaneamente un milione di dollari. Premere il bottone e assicurarsi l’incredibile somma di denaro, tuttavia, ha come conseguenza la morte di un essere umano.
Inizialmente la coppia, posta davanti al complesso dilemma morale, sembra rifiutare categoricamente quell’agghiacciante compromesso. O perlomeno così sembra fino a quando la vita dei Lewis subisce una serie di contraccolpi allarmanti, come l’esclusione di Arthur da un importante progetto aerospaziale e l’impossibilità di iscrivere il loro unico figlio ad una scuola referenziata.
Con il crescere delle preoccupazioni, la moralità vacilla e raggiunge il punto di rottura. Norma e Arthur, infatti, decidono di premere il pulsante. Poco dopo, la coppia riceve la somma promessa ma è costretta a contemplare il manifestarsi di una serie di fenomeni inspiegabili e spaventosi.
Nel frattempo, il loro bambino mostra segni di una nuova patologia e perde l’udito e la vista. È allora che Steward torna a fargli visita e gli propone un nuovo accordo, ancora più sconcertante del precedente.
Ma chi è veramente Stewart e cosa vuole ottenere con il suo disumano test?