Cast: Jeremy Applegate, Mark Bringelson, Mark Carlton, Larry Cox, Bill Cort, Shannen Doherty, Andy David, Lance Fenton, Lisanne Falk, Adrian Drake, Renée Estevez, John Ingle, Kevin Hardesty, Chuck Lafont, Patrick Labyorteaux, Carrie Lynn, Stuart Mabray, John Matthews, Aaron Mendelsohn, Penelope Milford
TRAMA
TRAMA: Schegge di follia è un film del 1989 diretto da Michael Lehmann.
Essere un’adolescente nel liceo di Westerburg High, in Ohio, non è affatto semplice come sembra e Veronica Sawyer (Winona Ryder) lo ha appreso a sue spese.
Sebbene sia una ragazza introversa e dalla fragile psiche, Veronica ha accettato di allontanarsi dalle sue amicizie di sempre per essere benvoluta dalle ‘Heathers’, reginette indiscusse del complicato sistema societario del liceo. Immerse in un clima di continua lotta per il potere e la supremazia, le tre avvenenti e spietate Heather Chandler (Kim Walker), Heather McNamara (Lisanne Folk) e Heather Duke (Shannen Doherty) non temono rivali.
Per salvarsi dai soprusi perpetrati dalle tre reginette della scuola, Veronica aiuta le perfide ragazze nei loro perversi giochetti, atti ad umiliare i compagni che per via del loro status sociale o del loro aspetto fisico non sono ammessi nell’élite liceale.
Tutto cambia improvvisamente con l’arrivo di Jason Dean (Christian Slater), un nuovo alunno che catalizza l’attenzione di Veronica. J.D. si dimostra un ragazzo poetico e carismatico, lontano dalla facile frivolezza concessa alla sua posizione sociale, e si innamora ben presto della ribella Veronica. Disgustati dal comportamento delle Heathers, i due amanti decideranno di sovvertire alle regole che dominano la vita scolastica e di vendicarsi dei soprusi. Veronica, tuttavia, non può immaginare che il desiderio di giustizia condurrà J.D. a perdere la lucidità, sviluppando una pericolosa ossessione che sfocerà in pura violenza…