| TRAMA: Una città dell’Italia che produce. Vittorio, 40 anni circa, ha un buon lavoro, una bella moglie, due figli splendidi, una casa di prestigio. E’ un assistente chirurgo presso una clinica privata. Ma non sospetta minimamente che alcuni meccanismi celati dietro l’apparente serenità della sua famiglia si stiano inesorabilmente inceppando.
Martina, la figlia quindicenne, ha seri problemi a scuola con dei ragazzi che la prendono in giro per via di una forte amicizia con una sua compagna di classe. Matteo, 11 anni, passa ore di fronte al computer, trovando in videogioco che simula la famiglia virtuale di un succedaneo alla propria. Lisa, la moglie, è la prima ad avvertire i lievi scricchiolii del nucleo familiare.
Improvvisamente, a causa di una vacanza degli anziani genitori, va ad abitare con loro Andrea, fratello minore di Vittorio, appena uscito da un centro di recupero per ex tossicodipendenti.
Vittorio prosegue nella propria carriera, diventando direttore della clinica in cui lavora, ma non riesce ad entrare in contatto col fratello, diametralmente opposto e che non conosce veramente. Nessuno dei due vuole fare passi indietro e riconsiderare i propri pregiudizi sull’altro. |
|
---|