| TRAMA: Zombi è un horror del 1978 diretto da George A. Romero.
A Philadelphia dilaga il terrore: gli zombi hanno invaso la città, orrendi cadaveri resuscitati alla ricerca spasmodica di carne umana. Non possiedono una grande forza, ma i loro denti sono capaci di sbranare un uomo in poco tempo e lo possono tramutare, anche con un solo morso, in un loro simile.
Solo con un colpo al cervello può mettere fuori gioco i morti viventi. L'esercito si organizza, gli scienziati lavorano febbrilmente per trovare un rimedio, ma tutto sembra inutile per contrastare l'epidemia: gli Stati Uniti sono in ginocchio, la società sta crollando e i sopravvissuti sono sull'orlo del caos.
Allo studio televisivo WGON, dove lavora Francine (Gaylen Ross), regna la confusione totale e dopo tre settimane dall'invasione, quando tutto sembra perduto, il ragazzo di lei, Stephen (David Emge), che pilota l'elicottero della stazione TV, le propone di pianificare il furto del mezzo e di fuggire prima che sia troppo tardi.
Nel frattempo due membri della SWAT di Philadelphia, Roger (Scott H.Reiniger) e Peter (Ken Foree), durante un terribile scontro con gli zombi, si conoscono e stringono amicizia. Anche loro due vengono coinvolti nella fuga. I quattro si allontanano cercando un rifugio, ma non sanno verso che altro inferno si stanno dirigendo... |
|
---|