Cast: Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Liam Aiken, Frank Langella, Lauren Graham
TRAMA
TRAMA: Sweet November è un film del 2001 diretto da Pat O'Connor.
Nelson Moss (Keanu Reeves) è un agente pubblicitario che pensa quasi solo al lavoro e ai soldi. La sua vita cambia quando un giorno, mentre sta rinnovando la patente, incontra Sara Deever (Charlize Theron), una bellissima donna un po’ stravagante. Convinta di doverlo aiutare a condurre una vita meno impostata sul denaro, comincia a pedinarlo fino a presentarsi sotto la sua abitazione una sera e chiedergli di darle un passaggio a casa.
Inizialmente restio, alla fine cede: solo che lei lo fa arrivare fino a Oakland, per poi rubare due cagnolini salvandoli dalla sperimentazione. Una volta tornati, lei gli offre di vivere nel suo appartamento per il mese di novembre.
L’uomo in un primo momento rifiuta, poi però quando viene licenziato e mollato dalla fidanzata Angelica (Lauren Graham), decide di accettare, ma solo per qualche giorno. In questo mese Sara cerca di fargli capire quali siano davvero le cose importanti nella vita e, inevitabilmente, l’uomo si innamora di lei tanto da chiederle di sposarlo. Quello che non sa, tuttavia, è che dietro i sorrisi e la visione positiva che la donna ha della vita, si nasconde un triste e crudele destino…