Cast: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan, Shawnee Smith, Max Baker, Svetlana Efremova, Kevin Daniels, Skyler Stone, Robert Sherman, Whitney Dylan, Gary Nickens, Damani Roberts, Joe Bucaro III, J.P. Manoux, Troy Blendell, Jamie McBride, Yvette Nicole Brown
TRAMA
TRAMA: Siamo nell'anno 2019. Lincoln 6 Echo (Ewan McGregor) e la sua amica Jordan 2 Delta (Scarlett Johansson) sono tra le centinaia di abitanti di un gigantesco complesso chiuso, totalmente asettico, ma considerato come un luogo idilliaco. A detta del Dottor Merrick (Sean Bean) e ai suoi agenti, una terribile contaminazione avrebbe devastato la Terra pochi anni prima. Fortunatamente, dei sopravvissuti sono regolarmente ritrovati e portati nel complesso il cui scopo è proteggere i residenti dalla contaminazione esterna. La loro vita quotidiana è inquadrata e costantemente sotto stretta sorveglianza. L'unica luce in questo triste universo sterile e totalitario, è la speranza che ognuno pone nella "Lotteria", un generatore casuale di numeri che regolarmente alcuni nomi.
I fortunati vincitori guadagnano il privilegio di lasciare il complesso per trasferirsi su "L'isola", considerato l'unico territorio ad essere sfuggito alla contaminazione, allo scopo di diventare gli Adamo ed Eva di una nuova umanità. Lincoln è uno che ha sempre rimesso in discussione le restrizioni alla sua libertà. Amico di McCord, uno dei tecnici che lavorano nella sala macchina del complesso, scopre un giorno in quel settore un insetto proveniente dal mondo esterno. Come è possibile che sia sfuggito alla contaminazione? Spinto dalla curiosità, scopre ben presto che la scelta dei vincitori della "Lotteria" non è dovuto al caso, perché in realtà "L'Isola" nasconde una terrificante verità.