Cast: Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Jonathan Potts, Rebecca Northan, Ted Ludzik, David Rendall, Beatriz Yuste, Dash Grundy, Matt Baram
TRAMA
TRAMA: Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie è una commedia fantasy del 2007, diretta da Zach Helm. Edward Magorium (Dustin Hoffman) è un anziano uomo di 243 anni, proprietario dell'antica Bottega delle Meraviglie, un favoloso negozio di balocchi in cui i giocattoli sembrano avere vita propria e la magia si alterna alla realtà creando un atmosfera fiabesca. Mr. Magorium in realtà ha smesso di invecchiare all’età di 65 anni, e in tutto questo tempo ha portato avanti con dedizione e amore la sua magica bottega. Ma ora è giunto il momento che l’anziano uomo passi la sua eredità a qualcun’altro. L’importante scelta ricade sulla gioiosa Molly Mahoney (Natalie Portman), preziosa assistente del proprietario. Molly è una giovane donna di 25 anni, intelligente e piena di entusiasmo , ma con poca fiducia in se stessa.
Prima di affidare il negozio alla sua deliziosa aiutante, che non si sente minimamente all’altezza del compito, Mr. Magorium si preoccupa di assumere un contabile che rimetta ordine nei disastrosi conti di bilancio dell’Emporio. A ricevere l’incarico è un giovane uomo, molto razionale e ligio al dovere, di nome Henry (Jason Kent Bateman), che non riesce proprio a cogliere l’incantevole magia che aleggia nel negozio. Ma quando lo straordinario proprietario lascerà definitivamente la sua sfolgorante attività nelle mani di Molly, salutandola con un particolare dono, il "cubo di Congreve”, l’emporio perderà rapidamente tutta la sua magia diventando buio e inanimato. A questo punto Molly, triste e rassegnata decide a malincuore di vendere il negozio che solo il candido Magorium riusciva a rendere così magico. Fortunatamente l’intervento tempestivo e deciso di un affezionato cliente della bottega, il piccolo Eric, aiutato da Henry, stravolgerà i piani di Molly.