Cast: Bruce Dern, Geneviève Bujold, Seamus Davey-Fitzpatrick, Jim Fitzpatrick, Jessica Hecht, Brent Crawford, Jacqueline Hennessy
TRAMA
TRAMA: Confine a nord, il film scritto e diretto da Jay Craven, segue le vicende di un ragazzino di nome Austen Kittredge (Seamus Davey-Fitzpatrick), che nel 1956 viene mandato dal padre a vivere nella fattoria dei suoi nonni. Austin Senior (Bruce Dern) e Abiah (Genevieve Bujold), vivono lontano dalla civiltà tra i boschi del Vermont e stanno insieme da più di 50 anni. L'eccentrica coppia ha però una relazione piuttosto singolare: i due sembrano disprezzarsi profondamente e non si parlano neanche più.
Il piccolo Austen, costretto a fare da interprete, si trova quindi spesso a essere coinvolto nelle loro diatribe. Sentendosi intrappolato nei folli conflitti quotidiani tra quel vecchio brontolone di suo nonno e la sua stravagante nonna, il giovane tenta di allontanarsi da quel luogo così nervoso e agitato. Dopo breve tempo, però, Austen si ritrova contro ogni pronostico a vivere avventure selvagge e a scoprire inaspettati segreti di famiglia rimasti nascosti a lungo.