Cast: Katherine Heigl, Tom Wilkinson, Linda Emond, Grace Gummer, Alexis Bledel, Sam McMurray, Diana Hardcastle, Cathleen O'Malley
TRAMA
TRAMA: Jenny's Wedding, il film scritto e diretto da Mary Agnes Donoghue, è una romantica commedia che racconta le vicende di Jenny Farrell (Katherine Heigl), una giovane ragazza che presto dovrà fare i conti con i duri pregiudizi della sua famiglia. Eddie e Rose (Tom Wilkinson e Linda Emond), dal pensiero fortemente tradizionalista, sognano per le loro figlie il matrimonio perfetto e un marito che stia con loro per tutta la vita. Proprio per questo, quando la loro primogenita Anne (Grace Gummer) si sposa, tutta la famiglia si aspetta che anche Jenny, la più piccolina, imbocchi quanto prima quella stessa strada e si sistemi una volta per tutte. Ma quando anche lei annuncia finalmente le tanto attese nozze, qualcosa non va come previsto.
Eddie e Rose sono infatti completamente all'oscuro dell'omosessualità della figlia e l'improvvisa scoperta del fidanzamento con Kitty (Alexis Bledel), che i due conoscevano solo come la coinquilina di Jenny, li sconvolgerà terribilmente, causando una profonda spaccatura all'interno del nucleo familiare. Attraverso un lungo e intricato percorso introspettivo, i genitori di Jenny saranno costretti a stravolgere e rivalutare le proprie certezze, mentre la giovane ragazza non smetterà un solo minuto di spiegare alla sua famiglia che non c'è nulla di sbagliato nella scelta che ha fatto perché ciò che davvero conta, non può essere altro se non la sua felicità.