Cast: Jared Leto, Tadanobu Asano, Shioli Kutsuna, Kippei Shîna, Emile Hirsch, Ray Nicholson, Rory Cochrane, Nao Ohmori, Min Tanaka, Shun Sugata, Masaki Miura
TRAMA
TRAMA: The Outsider, diretto da Martin Zandvliet, è ambientato nel Giappone del secondo dopoguerra e ha come protagonista Nick Lowell (Jared Leto), un ex soldato americano fatto prigioniero che si è unito alla yakuza.
Dopo aver salvato Kiyoshi (Tadanobu Asano), un membro dalla famiglia Shimatsu, dall'impiccagione mentre era in prigione, Nick si conquista la fiducia del clan malavitoso, che lo fa evadere dal carcere.
Grazie alla simpatia provata per lui da Kiyoshi e dall'affetto che lo lega alla sorella di quest'ultimo, Miyu (Shioli Kutsuna), l'americano entra a tutti gli effetti tra le file della yakuza come un esecutore della famiglia Shimatsu. Nick si adegua all'ambiente e abbraccia il loro stile di vita e i rituali, come lo yubitsume. In poco tempo, infatti, passerà da sicario del clan a vero proprio membro, inserito perfettamente negli affari di famiglia, comprese le vendette e le lotte per il potere che lo eleveranno al di là delle sue aspettative.