Cast: Melanie Lynskey, Elijah Wood, David Yow, Jane Levy, Myron Natwick, Devon Graye, Christine Woods, Robert Longstreet, Gary Anthony Williams, Lee Eddy, Derek Mears, Jason Manuel Olazabal, Matt Orduna
TRAMA
TRAMA: I Don't Feel at Home in This World Anymore, diretto da Macon Blair, è la storia di Ruth (Melanie Lynskey), una timida assistente sociale un po' depressa. Quella che sembra una pessima giornata, iniziata con la morte di un suo paziente, peggiora totalmente quando, tornata a casa, scopre che la sua casa è stata messa a soqquadro. Denunciato il furto di alcuni medicinali, dell'argenteria della nonna e di un computer portatile, Ruth riceve dalle forze dell'ordine un invito a chiudere meglio la porta.
Questa serie di eventi provoca un profondo cambiamento nel suo carattere: la donna è decisa a non farla passare liscia più a nessuno. Inizia col cercare tra i vicini il proprietario del cane che fa i bisogni nel suo giardino e individua il colpevole nello strambo metallaro Tony (Elijah Wood). Insieme a quest'ultimo iniziano a cercare di recuperare la refurtiva e farsi giustizia da sola, incontrando sul suo percorso diversi personaggi eccentrici che la coinvolgono in situazioni altrettanto bizzarre.