Cast: Andrea Roth, Richard Burgi, Peter MacNeill, Linda Thorson, Liisa Repo-Martell, Sebastian Pigott, David Patrick Green, Paul Fauteux
TRAMA
TRAMA: Frammenti di follia, il film diretto da Norma Bailey, è un thriller che vede protagonista Celeste Dupont (Andrea Roth), una psichiatra di New York.
Dopo aver perso il suo fidanzato a causa di un brutto incidente, Celeste ha bisogno di mettere da parte il passato e ricominciare il prima possibile con la sua vita. Proprio per questo motivo, accetta un lavoro al Milburn Institute, una struttura psichiatrica di detenzione che si trova nella parte settentrionale dello stato di New York.
Sotto la guida del dottor Quilley (Peter MacNeill), l'illustre medico che si occupa di gestire il manicomio, la giovane psichiatra si lascia convincere ad appoggiare il suo singolare metodo terapeutico: per poter vivere più serenamente il fardello della detenzione, ai pazienti è permesso considerarsi ospiti e decidere liberamente che tipo di personalità adottare.
Ma quando, dopo aver firmato il contratto di lavoro, le verrà assegnata una stanza nello stesso piano dei malati, Celeste capirà di essere nella struttura non come dottoressa, ma come paziente psichiatrica. Per la giovane donna sarà l'inizio di un incubo: una serie di strani e inspiegabili eventi le faranno credere di essere pazza e, come se non bastasse, l'assenza di linea telefonica e una recinzione elettrificata che circonda l'istituto, le renderanno impossibile la fuga. Celeste dovrà allora cercare di capire il più rapidamente possibile il motivo della sua detenzione in quel macabro luogo, prima di perdere completamente il lume della ragione.