TRAMA: Sotto la pelle del lupo è un originale Netflix di genere drammatico scritto e diretto da Samu Fuentes che ha come protagonista Martinon (Mario Casas), l'ultimo abitante di un remoto villaggio nel nord della Spagna che sembra aver dimenticato la sua umanità.
Martinon, infatti, conduce una vita solitaria e poco civilizzata dedita principalmente alla caccia, lontano dal contatto umano e totalmente immersa nella natura. Da profondo misantropo qual è si concede solo pochi momenti di socialità, in particolare in prossimità della primavera e alla fine dell'estate quando scende a valle per vendere le pelli raccolte durante il freddo inverno e per fare provviste.
Ma le sue abitudini di vita così burbere e asociali vengono messe in discussione in seguito all'arrivo nella sua quotidianità di una donna di nome Adela (Irene Escolar), che gli farà provare sensazioni del tutto nuove e sconosciute. A questo punto per Martin inizia una vera e propria battaglia con la sua identità.
Dovrà infatti decidere se apportare un cambiamento ai suoi schemi mentali abbandonandosi alla fragilità delle emozioni oppure se continuare a vivere da cacciatore selvaggio e introverso come ha fatto per tutta la sua vita.