Cast: Heather Sossaman, Matthew Bohrer, Renee Olstead, Shelley Hennig, William Peltz, Jacob Wysocki, Courtney Halverson
TRAMA
TRAMA: Unfriended è un horror del 2015 diretto da Levan Gabriadze.
Sul web viene pubblicato anonimamente un video che riprende Laura Barns (Heather Sossaman), una liceale della California, completamente ubriaca. Dopo gli innumerevoli insulti ricevuti, Laura decide di togliersi la vita: è il 12 aprile 2013.
Esattamente un anno dopo, i suoi compagni di classe Blaire, Mitch, Jess, Ken, Adam e Val avviano una conversazione su Skype, nella quale s’intromette inaspettatamente l’account di Laura.
Pensando a uno scherzo, nessuno dei sei amici si allarma. Ma quando tutti i tentativi di rimuovere il misterioso utente dalla chat si rivelano vani e sulle pagine Facebook dei ragazzi iniziano ad arrivare dei messaggi criptici dall'account della ragazza suicida, ormai è troppo tardi: la vendetta di Laura è già cominciata e non terminerà finché uno di loro non ammetterà di essere il colpevole della pubblicazione del video.
Inizia così la veloce dissoluzione del gruppo, durante la quale ogni singolo segreto dei ragazzi viene sbandierato dall'account di Laura su tutti i suoi social. Le foto di Val ubriaca a una festa e quelle che ritraggono un rapporto sessuale tra Adam e Blaire, di cui Mitch è innamorato, sono solo alcuni degli strumenti di cui la suicida si serve per distruggere l’amicizia tra i suoi coetanei e portarli alla disperazione.
In ogni momento, sul cellulare o sul PC, i ragazzi potrebbero ricevere una foto che li comprometterà per sempre. Chi osa ribellarsi, chiamando la polizia o affidandosi agli antivirus, avrà una punizione esemplare...