Cast: Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Katy Perry, Hank Azaria, Jayma Mays
TRAMA
TRAMA: I Puffi 2, è un film d’animazione del 2013 diretto da Raja Gosnell. Gargamella (Hank Azaria), rimasto intrappolato nel mondo reale, ora vive a Parigi ed è diventato uno degli illusionisti più famosi del mondo. L’astuto mago vuole conquistare l’intero pianeta ma per avere maggiori poteri ha bisogno della sostanza magica che rende blu i puffi. Spinto dalla brama di potere Gargamella è intenzionato a catturare i puffi per poter estrarre dal loro corpo la sostanza misteriosa. Ma per riuscire nel suo intento lo stregone architetta un diabolico piano: vuole rapire la bella Puffetta (voce originale Katy Perry) nella speranza che la sua sparizione attiri gli altri puffi nel mondo reale.
Il perfido mago questa volta non è aiutato solo da Birba, ma anche da due grigiastri puffi malefici come lui, Frullo e Pestifera, frutto della sua magia. Frullo e Pestifera sono incaricati di rintracciare Puffetta e riportarla al suo padre naturale: Gargamella. Infatti anche Puffetta è una creazione di Gargamella, che l'aveva progettata nel passato per utilizzarla come spia in mezzo ai puffi. Tuttavia i suoi perversi piani furono rovinati dal saggio Grande Puffo che con un incantesimo riuscì a trasformare la grigiastra Puffa nella bellissima Puffetta.
Il giorno del compleanno di Puffetta, mentre tutti i puffi sono intenti ad organizzare una strepitosa festa a sorpresa, lei, certa che nel villaggio i suoi amici si siano dimenticati del suo compleanno, si reca al ruscello sconfortata. Qui in un momento di delusione viene raggiunta da Pestifera, la quale con un inganno riesce a portarla con sè nel mondo reale e dal malvagio stregone. Così, proprio come previsto da Gargamella, i suoi amici accorrono in suo aiuto: alla ricerca di Puffetta partono Grande Puffo, Vanitoso, Brontolone e Tontolone. Tuttavia, l’impresa che i coraggiosi puffi dovranno affrontare si rivelarà più difficile del previsto.