| TRAMA: Open Water, è un thriller drammatico del 2003 scritto e diretto da Chris Kentis . Basato su fatti realmente accaduti, il film racconta la terribile avventura vissuta da due giovani fidanzati, Susan (Blanchard Ryan) e Daniel (Daniel Travis), durante il loro soggiorno ai Caraibi. Purtroppo la tanto agognata vacanza nei mari caldi si trasformerà ben presto in un incubo.
I due giovani, essendo appassionati di immersioni, prendono parte ad una gita in barca con altri amanti di sub. L’allegro gruppo viene condotto in mare aperto dove tutti i partecipanti hanno l’opportunità di esplorare i magnifici fondali dell’Oceano Atlantico. Ma durante l’entusiasmante immersione, Daniel e Susan si staccano dal gruppo, attratti da una bellissima murena. Giunto il momento stabilito per la risalita, tutti i sub riemergono, tranne i due fidanzati rimasti sott’acqua ad esplorare i magnifici fondali. Nessuno dei sub si accorge dell’assenza di Daniel e Susan, e per un errore di conteggio, l’imbarcazione di appoggio, con a bordo il gruppo ricomposto, riparte a forte velocità in direzione del porto. Quando i due fidanzati riemergono scoprono di essere soli e, dopo un momento di disorientamento, capiscono di essere stati dimenticati in mezzo all'Oceano.
Daniel e Susan, in preda al panico e alla disperazione, si trovano ad affrontare le correnti marine, circondati da barracuda e squali, mentre di barche in cerca dei due dispersi non c’è traccia. |
|
---|